Terra fuochi: ad Acerra l’auditorium della scuola intitolato al vigile-eroe

Il vigile urbano Michele Liguori è scomparso meno di un anno fa dopo aver combattuto le ecomafie e denunciato lo sversamento illegale di rifiuti

NAPOLI, 12 dic – La scuola statale secondaria di primo grado, a indirizzo musicale, “Ferrajolo-Capasso” e il Comune di Acerra intitolano a Michele Liguori l’Auditorium, che sara’ inaugurato lunedi’, 15 dicembre 2014 in via Madonnelle, alle ore 16.30. A un anno circa di distanza dalla morte del vigile urbano che ha combattuto le ecomafie e denunciato lo sversamento illegale di rifiuti, la scuola vuole ricordare il suo coraggio, la sua dedizione alla terra, la sua battaglia contro l’illegalita’. A tagliare il nastro saranno la dirigente Annamaria Criscuolo e il sindaco Raffaele Lettieri con la benedizione del vescovo, Antonio Di Donna.

Il vigile urbano Michele Liguori

Il vigile urbano Michele Liguori

“L’Auditorium e’ un’occasione di crescita, di confronto, di promozione e valorizzazione della cultura che – sottolinea la dirigente Annamaria Criscuolo – si traduce nella passione per la storia, per la ricerca, per lo studio, per l’arte, nell’amore per la propria terra, nel bisogno e nella tutela della legalita’, nell’impegno sociale, ecco perche’ – conclude – abbiamo deciso di dedicare al vigile Liguori il nostro Auditorium”. La struttura, unica per la citta’, si compone di circa 350 posti ed ospitera’ concerti, spettacoli, rassegne culturali, convegni delle scuole e di tutte le associazioni culturali del territorio. “Restituiamo finalmente uno spazio alla citta’ – commenta il sindaco Raffaele Lettieri – dopo anni di attesa. Adesso gli insegnanti, gli studenti, tutti, potranno usufruire di un bellissimo Auditorium e penseranno al grande esempio di vita e di lavoro del tenente Michele Liguori”.

(ANSA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.