‘Ndrangheta: a Roma 3 arresti e sequestri per 100 milioni di euro

Operazione della Squadra mobile della capitale coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia

ROMA, 9 gen – La polizia ha arrestato tre esponenti di vertice della ‘ndrangheta calabrese che operavano nella provincia di Roma. Si tratta di appartenenti alle ‘ndrine Palamara – Scriva – Mollica – Morabito che, secondo gli investigatori, avevano “ramificati interessi criminali e imprenditoriali nella zona Nord della provincia di Roma e nella Capitale”.

Eseguite numerose perquisizioni in tutt’Italia e sequestri di attivita’ commerciali e imprenditoriali e di immobili per un valore di oltre cento milioni di euro.

Per la Direzione Distrettuale Antimafia, che ha coordinato le indagini, gli arrestati sono responsabili di intestazione fittizia di beni aggravata dal metodo mafioso. Reati commessi – secondo gli inquirenti – “per favorire la ‘ndrangheta operante in Calabria e a Roma per il controllo delle attivita’ illecite sul territorio”.

Tra le attivita’ sequestrate dalla polizia di Stato una gioielleria compro oro, un’azienda di allevamento bestiame, macellazione carni e produzione di latticini, un negozio di ottica nonche’ numerosi conti correnti bancari e diversi immobili, per un valore complessivo che supera i cento milioni di euro. I dettagli dell’operazione saranno illustrati in una conferenza stampa che si terra’ alle ore 11 in Questura.

(ANSA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.