FORTUGNO: ‘AMMAZZATECI TUTTI’, OGGI A LOCRI NON CI SAREMO

{mosgoogle}FORTUGNO: ‘AMMAZZATECI TUTTI’, OGGI A LOCRI NON CI SAREMO

(ANSA) REGGIO CALABRIA 16/10/2008 – Il Movimento ‘Ammazzateci Tutti’, nato a Locri all’indomani dell’omicidio Fortugno, non sarà presente oggi alle cerimonie di commemorazione ufficiali per il terzo anniversario dell’omicidio Fortugno. "Peserà più la nostra assenza che una nostra eventuale presenza", spiegano i giovani antimafia, che rilanciano: "non staremo mai insieme a chi ha tradito Franco Fortugno in vita ed oggi ne strumentalizza la sua memoria".
"I cosiddetti ‘ragazzi di Locri’ – conclude Ammazzateci Tutti – hanno fatto commuovere l’Italia intera con i loro striscioni tre anni fa, oggi pensiamo sia opportuno far sentire ad alta voce solo il nostro silenzio, continuando a sperare che il sacrificio di Fortugno non sia stato vano". (ANSA)

 

FORTUGNO:SCHIFANI,DA SUO OMICIDIO FORTE MOVIMENTO DI RIVOLTA

(ANSA) – LOCRI (REGGIO CALABRIA), 16 OTT – «I colpi che hanno spezzato la vita di Francesco Fortugno hanno fatto scaturire dalla coscienza ormai matura del popolo calabrese un movimento forte di rivolta». Lo ha detto il presidente del Senato, Renato Schifani, nel suo intervento alla cerimonia di commemorazione del vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, ucciso a Locri il 16 ottobre del 2005. «In particolare – ha aggiunto Schifani – le giovani generazioni, i ragazzi e le ragazze che ogni giorno mettono alla prova, con le mille avversità del loro presente, tutto l’amore che provano per questa terra difficile e straordinaria, hanno saputo dare a questo grido la veste sfrontata ed efficace di una sfida aperta al potere criminale: ‘adesso ammazzateci tuttì». «Compito irrinunciabile della politica e delle istituzioni, ciascuna nel proprio ordine di responsabilità – ha detto ancora Schifani – è assicurare a questa sfida coraggiosa gli strumenti per conseguire la vittoria». (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.